METALSISTEM Roma Srl - Via dei Castelli Romani, 56 - 00071 Pomezia (ROMA)

Ultime Realizzazioni

Utilizzando il profilo Metalsistem portapallet della serie SUPERBUILD Metalsistem Roma ha realizzato un magazzino per lo stoccaggio di materie prime per una azienda leader nella produzione di dolci.

I pallet stoccati possono pesare dai 1000 kg ai 1400 kg e la differenza nei colori dei correnti utilizzati indica il posizionamento giusto per l’alloggio dei pallet di vario peso.

Lungo una parete il cliente ci ha chiesto di realizzare scaffalature della stessa serie quindi con campate molto lunghe, ma con profondità di mm 600 per lo stoccaggio di dolci pronti per poter essere spediti.

La scaffalatura è quindi provvista di piani d’appoggio idonei.

Realizzazione di un soppalco della serie SUPER6 allestito e corredato da una scaffalatura per ricambi della serie SUPER 123.

Il cliente si è affidato a Metalsistem Roma per risolvere i problemi di stoccaggio dei ricambi delle attrezzature con le quali lavorano.

Il cliente ha scelto di sfruttare l’altezza dei locali di lavoro in quanto la “parte bassa” del magazzino era occupata da attrezzature inamovibili. Per questo abbiamo progettato e realizzato un soppalco che andasse a cavallo delle attrezzature già presenti creando una nuova superficie dove posizionare le scaffalature dedicate ai ricambi.

La soluzione, molto apprezzata dal cliente, è quella che si vede nelle immagini; ancora una volta il connubio tra diversi prodotti della gamma Metalsistem ha soddisfatto pienamente le esigenze del cliente!!!

Il nostro modo di lavorare si riassume anche con:

Think out of the box...

Abbiamo realizzato una recinzione modulare di oltre 60 metri per creare una zona protetta per un nostro cliente. Una lavorazione inedita ed innovativa... Le strutture utilizzate garantiscono grande stabilità in quanto sono tassellate adeguatamente a pavimento e inoltre utilizzando profili orizzontali stondati e bullonati a supporti firmati Metalsistem non presentano superfici taglienti e sono di difficile rimozione.

 

Metalsistem Roma è lieta di presentare la sua ultima installazione: la realizzazione di un magazzino per lo stoccaggio di 10.000 pallets speciali di bottiglie di vino e prosecco.

Utilizzando la scaffalatura portapallet della punta di gamma Metalsistem, la serie UNIBUILD, Metalsistem Roma ha progettato, fornito e installato un impianto di scaffalatura metallica alta 9 metri e mezzo per lo stoccaggio di pallets speciali.

Metalsistem Roma è orgogliosa di presentare una delle sue ultime realizzazioni. La realizzazione di un magazzino per conto di una importante azienda di distrubuzione all’ingrosso per prodotti della termoidaulica.

L’area vendita è stata realizzata con l’utilizzo di scaffalatura self-service METALSISTEM SIDAC con accessori cromati della linea Brico specifici per il settore.

Si è concluso con grande soddisfazione il progetto di realizzazione di un magazzino per vendita all’ingrosso per conto di un’importante azienda leader in ambito “termoidraulica”.

La zona cassa-servito prevede un bancone realizzato con colori scelti dal cliente e dietro di esso una scaffalatura metallica della serie METALSISTEM  UNIRACK a due piani servita da una scala in carpenteria per accedere alle passerelle.

Metalsistem Roma ha realizzato, per ordine di un leader di mercato nel settore Brico, un magazzino a 2 piani per lo stoccaggio e il picking veloce di articoli e attrezzature di ferramenta. Utilizzando scaffalature industriali a piani zincati della serie S456 è riuscita a coniugare la versatilità dei profili. Gli stessi montanti a 4 facce uguali con 8 posizioni di aggancio usati accoppiati come spalle o singolarmente, hanno permesso di creare corridoi nelle 4 direzioni. L’impianto è servito da 2 scale e prevede anche un cancello posteriore per il rifornimento delle merci.

I corridoi tra scaffali sono da circa 1,4 metri per permettere l’utilizzo di un transpallet per la movimentazione dei pallet a terra e i ripiani hanno tutti lunghezza di 1,8 metri per accogliere colli di qualsiasi dimensione e peso.

Metalsistem Roma srl è stata recentemente incaricata da una primaria azienda di casalinghi della progettazione e realizzazione di un magazzino portapallet sismo resistente.

Utilizzando scaffalature portapallet Metalsistem della serie Unibuild – top di gamma – alte 9 metri, con campate da mm 3600, Metalsistem Roma ha consegnato al cliente nei tempi e nelle modalità previsti da contratto un impianto per lo stoccaggio di 10.000 europallet.

Sono state installate anche protezioni in PVC ai montanti esterni di tutte le spalle per evitare che eventuali e accidentali urti dei carrelli elevatori potessero danneggiare le strutture.

Metalsistem Roma per la realizzazione di un importante negozio di articoli per parrucchieri e beauty nel centro di Roma, ha utilizzato scaffalature industriali a piani zincati della serie S123 e self-service EUROSCACCO di colore bianco della linea SIDAC con accessori vari. Il cliente particolarmente attento all’estetica ha voluto che le scaffalature self-service fossero con i fondali dogati e che rivestissero le colonne del locale.

Sono stati forniti, realizzandoli su misura e dei colori scelti dal cliente, anche 2 banconi vendita appositamente corredati di cassettiere per tutta la lunghezza degli stessi.

La soddisfazione del cliente è stato il più grande successo di questa complessa ed articolata commessa!!!!

Realizzazione di un magazzino per la vendita e distribuzione di ricambi di apparecchiature elettromedicali con piano terra e 2 piani superiori di camminamento.

La scaffalatura utilizzata è quella della serie leggera UNIRACK, ha un’altezza di 6,5 metri e nell’impianto è stato inserito anche un piano di carico per l’appoggio dei pallet che vengono poi aperti e il loro contenuto smistato nei vari ripiani della scaffalatura.

Da notare la presenza di un cancello basculante (compreso nella fornitura) ormai obbligatorio per garantire la sicurezza degli operatori.

Per la realizzazione di un negozio di colori e parati Metalsistem Roma ha utilizzato scaffalature industriali a piani zincati della serie S123 e scaffalature self-service di colore bianco della linea SIDAC con accessori vari per l’esposizione di attrezzature e prodotti.

La scelta dei colori a contrasto delle pareti scure con le scaffalature zincate e bianche produce un effetto accattivante che riesce a stimolare l'acquisto e la fruizione degli spazi.

Realizzazione di una scaffalatura portapallet con piani picking dotati di rullini inclinati per l’ottimizzazione della gestione dei colli sfusi in una cella frigorifera a -25 °C.

Realizzazione di un magazzino di oltre 30.000 posti pallet per un cliente della grande distribuzione di Roma; abbiamo utilizzato scaffalature portapallet standard alte 10,5 metri e portapallet di tipo drive-in alte 9 metri della serie METALSISTEM UNIBUILD, il top della gamma delle scaffalature portapallet di Metalsistem

Metalsistem Roma, utilizzando un’ampia gamma del prodotto Metalsistem, è riuscita a coniugare le diverse esigenze di un noto cliente del settore cosmesi.

Utilizzando la scaffalatura UNIRACK con l’applicazione di binari e scale a gancio, Metalsistem Roma ha realizzato un archivio di numerosi metri lineari presso un Ente Pubblico per lo stoccaggio di documenti.

Metalsistem Roma ha realizzato un impianto porta pallet con scaffalatura porta pallet UNIBUILD a gravità con stoccaggio di tipo FIFO presso un’azienda leader nel settore delle conserve di pomodori.

Realizzazione di una scaffalatura per lo stoccaggio di tubazioni in plastica e la loro suddivisione in varie misure.

Metalsistem Roma ha recentemente progettato e realizzato l'allestimento di un Cash & Carry di 4500 mq personalizzandolo con varie applicazioni come il reparto enoteca, scaffalatura self-service integrata nella scaffalatura metallica porta pallet, scaffalatura self-service nei frigoriferi dei formaggi, ecc…

Degno di nota è l’impianto di illuminazione di tutti i corridoi ricavato inserendo le plafoniere a led all’interno dei correnti portapallet.