Progettazione e allestimento magazzini con il Metodo Metalsistem Roma
L’allestimento di un magazzino con scaffalature metalliche o di una superficie commerciale è il momento più complesso, ma anche più entusiasmante, per quelle imprese che voglio costruire o rinnovare la propria infrastruttura logistica aziendale.
L’azienda Metalsistem Roma (già SIDAC Roma), attiva da più di 40 anni, vanta fra i suoi clienti grandi e piccoli marchi dell’industria e della distribuzione organizzata. Il nostro standard qualitativo fonda le sue radici nel servizio al cliente e il miglior risultato consiste nella sua massima soddisfazione.
Abbiamo studiato e ideato un metodo consolidato per poter servire i nostri clienti nel modo più rapido possibile, con procedure precise ma senza mai dimenticarci di prestare attenzione alle esigenze di personalizzazione delle installazioni logistiche.
Come funziona l’allestimento di un magazzino?
Primo contatto, sopralluogo e preparazione del progetto logistico – lay-out
Dopo un primo contatto che può avvenire sia tramite dispositivi digitali (web, email, ecc…) o tramite telefono viene programmato un incontro preliminare dove poter ascoltare le esigenze di progettazione del cliente.
Ai fini della definizione del progetto e della preparazione di un’offerta commerciale adeguata è indispensabile procedere ad un sopralluogo per la verifica e la misurazione degli spazi. Questo è un momento estremamente delicato ed importante perché Metalsistem Roma, valutate le caratteristiche degli ambienti in cui verranno installate le infrastrutture logistiche deve poter trovare le soluzioni più efficaci (ma anche quelle più creative) per sfruttare nel migliore dei modi gli spazi.
L’esperienza ci permette di dare le risposte tecniche ed ingegneristiche più disparate massimizzando sempre il flusso di lavoro e il movimento delle merci all’interno del magazzino.
Arrivo dei materiali e delle scaffalature metalliche in sede
Presso la sede di Pomezia della Metalsistem Roma arrivano tutti i materiali che andranno a costituire l’infrastruttura logistica del cliente. Dopo un minuzioso check-up dei materiali viene concordata una data per l’inizio dei lavori nella quale le squadre di montaggio si presenteranno per l’allestimento delle scaffalature.
Il coordinamento delle squadre di montaggio e dei mezzi di trasporto diventa un elemento essenziale per rispettare il timing di costruzione e gli impegni presi per la data di consegna del lavoro finito.
Montaggio delle scaffalature e delle infrastrutture logistiche
L’installazione di scaffalature, soppalchi, passerelle e sistemi di protezione e sicurezza vengono supervisionati costantemente dai tecnici che provvedono a guidare l’opera di costruzione del magazzino.
Quando necessario vengono completati gli ambienti con banconi cassa, banconi di lavoro, armadietti per il personale e quanto necessario per la protezione e la sicurezza degli ambienti.
Consegna e reportage fotografico
A completamento dell’opera di costruzione vengono rilasciati i certificati di qualità dei materiali, di conformità (manuale uso e manutenzione), sicurezza delle strutture e un rapportino ove si certifica che le opere sono state installate “a regola d’arte”. Viene effettuato il reportage fotografico ad uso del cliente e della Metalsistem Roma.
Soddisfazione del cliente e garanzia
La gratificazione che ci copre d’orgoglio è proprio la soddisfazione dei nostri clienti che possono apprezzare concretamente il valore di un servizio puntuale e attento, accompagnato da un prodotto di qualità installato in maniera ineccepibile e tecnicamente avanzato (le Scaffalature Zincate Metalsistem).
I prodotti Metalsistem sono accompagnati dalle più importanti certificazioni e dichiarazioni internazionali e nazionali come ad esempio: certificazioni di sistema, certificazioni di prodotto, ecc…
Desideri maggiori informazioni sulle Certificazioni Metalsistem leggi o scarica l’allegato all’inizio pagina.