METALSISTEM Roma Srl - Via dei Castelli Romani, 56 - 00071 Pomezia (ROMA)

Soppalchi metallici industriali

Un soppalco metallico è una struttura installabile in un magazzino, in un capannone industriale oppure all’interno di un’officina. Permette di ampliare gli spazi e razionalizzare aumentando la superfice di lavoro disponibile all’interno della propria azienda. Si tratta in definitiva di utilizzare in modo intelligente lo spazio di magazzino.

Soppalco metallico carpenteriaA cosa serve un soppalco metallico ed in quali casi è utile?

I soppalchi metallici sono strutture estremamente solide ed hanno il vantaggio di essere molto versatili. L’aggiunta di un soppalco metallico, sia in un capannone industriale che in un’officina permettono di aggiungere un piano alla struttura contenendo molto i costi di costruzione.

I soppalchi possono essere utili sia per lo stoccaggio, similarmente ai magazzini, ma anche alla conservazione di documenti di lavoro. Non di rado i soppalchi costruiti nelle officine permettono la realizzazione di piccoli uffici all’interno dell’area di stoccaggio o di produzione industriale.

Come sono fatti i soppalchi metallici?

I soppalchi metallici normalmente sono realizzati in modo tale da non alterare e modificare le strutture portanti di un edificio. Sono strutture autoportanti e il loro assemblaggio è minimamente invasivo.

I soppalchi proposti da Metalsistem Roma possono essere essenzialmente di due tipi:

  • Soppalchi in carpenteria
  • Soppalchi modulari

Sono normalmente prefabbricati e la base di appoggio e calpestio (brevettata Metalsistem) può prevedere diverse tipologie.

Il soppalco, può essere personalizzato e progettato su richiesta del cliente. In ultimo un soppalco deve anche essere completato da scale e parapetti che risponderanno ai più alti standard di sicurezza.

Scale e parapetti e protezioni potranno essere personalizzati a seconda dell’uso che si dovrà fare del soppalco.

Sempre per rispondere agli standard di sicurezza Metalsistem Roma provvede ad utilizzare materiali certificati secondo la norma UNI EN10204.

Vantaggio nell’istallazione di soppalchi metallici

Con i soppalchi modulari è possibile creare con poco sforzo degli spazi completamente nuovi all’interno della superficie aziendale. Inoltre i sistemi modulari contribuiscono a semplificare il lavoro e a risparmiare tempo e denaro.

La progettazione e la realizzazione chiavi in mano prevedono che Metalsistem costruisca soppalchi che rispettino tutte le norme vigenti sul tema della calcolo strutturale, della staticità della sicurezza. Ogni singola fase della progettazione e della messa in opera prevede la supervisione di ingegneri e tecnici specializzati.

Per questo possiamo affermare che i soppalchi di Metalsistem godono del massimo della sicurezza e della durabilità.

La modularità dei soppalchi e la leggerezza a l’alta tecnologia permettono non solo la personalizzazione delle soluzioni ma anche la possibilità di montare e smontare in tempi brevi le strutture metalliche riconvertendo gli ambienti a seconda delle esigenze industriali e logistiche.

Metalsistem Roma serve tutto il territorio del Lazio

Trovandosi nell’area industriale di Pomezia, ben collegata e molto centrale, Metalsistem Roma raggiunge facilmente i propri clienti di tutto il Lazio per preventivi e consulenze di progettazione dei soppalchi.

Costruiamo soppalchi metallici per le aziende di Roma, Rieti, Frosinone, Latina, Viterbo e naturalmente per tutte le aree industriali circostanti la capitale.

Per la costruzione dei soppalchi metallici serviamo anche tutte le aree e i poli industriali del Lazio: Civitavecchia, Anagni, Formello, Colleferro, Formia e Cassino.

Per maggiori informazioni contattaci chiamando il nostro servizio clienti al +39 06.91.80.13.33 oppure cliccando sul pulsante qui sotto.