Scaffalature metalliche e soppalchi Lazio

Logistica industriale, Arredo MAGAZZINI e negozi

Soppalchi metallici o in carpenteria

Soppalchi metallici e soppalchi in carpenteria Soppalchi metallici e soppalchi in carpenteria

I soppalchi metallici o in carpenteria brevemente sono delle strutture modulari autoportanti realizzate in acciaio adatte ad un uso sia civile che industriale. La flessibilità e la versatilità di queste strutture, il costo simile ai manufatti in cemento ma soprattutto i minori tempi di realizzazione ne favoriscono ed ampliano le possibilità di impiego.

Metalsistem Roma nei lunghi anni di attività ha trattato molte richieste di ampliamento volumetrico della superficie utile di magazzini di stoccaggio, di spazi lavorativi e di edifici. Questo ci ha permesso di progettare e realizzare, con la nostra esperta equipe, soppalchi metallici e soppalchi in carpenteria ad un piano e a più piani sopraelevati in grado di integrarsi all'esistente. Migliorando così la funzionalità dell'ambiente lavorativo o le esigenze specifiche espresse dai clienti.

Perché installare i Soppalchi metallici o in carpenteria?

Lo spazio che destiniamo, nelle nostre case, alla conservazione di oggetti vari con il tempo diviene insufficiente e per risolvere il problema acquistiamo ad esempio un armadio più grande. Anche nei magazzini, negli uffici, negli showroom, negli archivi, nei depositi, nelle aree produttive, nascono le medesime esigenze!!! La crescita di un’azienda si esprime soprattutto nell’esigenza di avere nuovi spazi destinati all'aumento produttivo o per le merci da stoccare e distribuire e anche alla necessità di creare nuovi locali da destinare ai lavoratori; tutto questo conduce alla stessa necessità: avere più spazio!!! Come risolvere?

I soppalchi metallici o in carpenteria sono una valida soluzione!

Queste strutture metalliche, infatti, offrono i seguenti vantaggi:

  • sfruttano la volumetria dell'ambiente e quindi moltiplicano la superficie utile di magazzini, di locali e di capannoni industriali
  • il sistema modulare, versatile e personalizzabile con una vasta gamma sia di misure sia di accessori (piani di calpestio scale, estetica, etc.) offre un layout facilmente adattabile alle reali esigenze del cliente
  • la componibilità lo rende integrabile con il preesistente sistema di scaffalature
  • un facile smontaggio che permette rapide modifiche o ampliamenti della struttura per ad esempio nuove esigenze logistiche o di stoccaggio evitando le costose opere edili

La componibilità e l’espandibilità proprie di queste strutture migliorando l'uso razionale e flessibile dello spazio interno garantiscono e sostengono la crescita aziendale. La vasta gamma di accessori ne favorisce l'integrazione e la personalizzazione rendendo quindi i soppalchi metallici utilizzabili non solo nelle opere industriali ma anche in quelle civili.

Come scegliere i soppalchi metallici o in carpenteria?

Queste strutture a prima vista identiche si differenziano, a seconda dell'uso e del carico utile, nei materiali. Trattasi di strutture in acciaio completamente smontabili, costruite con materiali certificati all'origine dal fornitore (certificato tipo 3.1 secondo norma UNI EN 10204). I profilati con i quali sono realizzati gli elementi portanti e gli accessori sono in qualità S350, S355, S275 e S235 conformi alle norme UNI 10025 in acciaio verniciato o zincato secondo il processo sendzimir,

Metalsistem Roma progetta e realizza i vari tipi di soppalchi, come:

  • Il soppalco metallico oppure una scaffalatura con passerelle e camminamenti sopraelevati ad uno o 2 piani , sopportano un carico leggero e trovano quindi applicazione ad esempio: in un'autofficina per ricavare uno spazio sopraelevato per gli uffici o per il deposito dei pezzi di ricambio; nei locali commerciali per creare graziosi angoli espositivi sopraelevati o negli uffici separando l'area ricezione clienti da quella degli uffici; nelle abitazioni civili per soluzioni architettoniche di impatto grazie alla possibilità di verniciature in tinta con l'ambiente. Per queste strutture si utilizzano profili strutturali appositamente stampati e piegati che si incastrano e si bullonano tra di loro creando nodi particolarmente resistenti.
  • Il soppalco in carpenteria pesante, ad uno o più piani, come indica il termine è quindi idoneo per strutture autoportanti industriali o civili che debbono rispondere a carichi elevati. La struttura a seconda della destinazione può essere progettata per consentire: carichi distribuiti o concentrati; si possono ottenere distanze maggiori tra le colonne e quindi di una minore quantità di pilastri; un'elevazione in grado di triplicare la superficie utile e presentare una finitura di sola zincatura o essere verniciata secondo le esigenze del cliente. Per costruire queste versatili strutture utilizziamo profili quadri per le colonne e per le travi profili IPE e HEA per poter realizzare ampie luci tra colonne resistenti ai carichi elevati.

Precisiamo che tutti i soppalchi metallici o in carpenteria, ad uno o più piani, debbono logicamente rispondere alle normative, europee e nazionali, vigenti di sicurezza e antisismiche ed essere dotate delle relative certificazioni ad opera ultimata.

 Tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo sono il risultato della continua ricerca e innovazione che esegue il reparto Studi e Ricerche della casa madre Metalsistem SpA.. Vengono infatti effettuate prove e test sia sulle materie prime che sugli elementi finiti, unite a prove strutturali di resistenza sia ai carichi statici che agli eventi sismici nella propria torre sismica di Rovereto.

Questo consente a Metalsistem Roma srl, consociata territoriale, di offrire alla clientela prodotti dalle ottime caratteristiche, di qualità superiore, dal costo contenuto e certificati da importanti organi di controllo europei ed italiani (TUV, CISI, etc.).

Richiesta del cliente, progetto e realizzazione

L’ufficio commerciale della Metalsistem Roma è in grado di offrire prodotti e servizi per l'organizzazione degli spazi commerciali come: magazzino di stoccaggio, distributivo, dell’area vendita, di spazi commerciali, etc.

Il nostro qualificato ufficio tecnico provvede a stilare il progetto e a sottoporlo al cliente. Una volta ricevuta l’approvazione si procede con l’ordine dei materiali necessari.

In 20/30 giorni tutti i componenti sono prodotti, con l’esclusivo e brevettato sistema di profilatura nella sede di Rovereto, imballati e spediti presso la sede del cliente, se possibile, o presso la Metalsistem Roma.

Il montaggio, sotto la costante supervisione di nostri ingegneri, è eseguito da esperte e qualificate maestranze.

La consegna dell’opera al cliente e delle relative certificazioni e istruzioni d’uso e manutenzione chiude l’iter lavorativo.